2 anni fa la comunità di Lovere piangeva la tragica scomparsa di Marco Gusmini, giovane ragazzo la cui dipartita ha lasciato l’intera cittadina nel lutto.

Marco frequentava l’istituto per ragioniere Ivan Piana e da tutti è sempre stato considerato un ragazzo buono, allegro e cordiale. Un deficit motorio era il suo fardello, ma era anche questo che rendeva Marco così forte e così appassionato della vita: era determinato ad essere felice, superando qualunque ostacolo. Era solito frequentare l’oratorio, dove aveva molti amici. Tanti lo ricordano ancora davanti al portone, con un sorriso stampato sul viso, pronto a dare tutto se stesso per aiutare gli altri.

Lovere ancora oggi non può dimenticare l’animo allegro di Marco, un angelo volato in cielo prematuramente e che senza dubbio verrà portato nel cuore da ogni amico che ha incontrato sulla sua strada. Il suo sorriso e i suoi occhi innocenti sono una parte indelebile della memoria di tutta la comunità, che negli anni continuerà a ricordarlo con affetto.