2 anni fa la comunità di Dalmine piangeva la prematura scomparsa di Claudio Ghilardi, volontario della Croce Rossa molto conosciuto e stimato in tutto il paese.

Claudio era un volontario da più di vent’anni e prestava con passione e dedizione servizio alla sezione di Dalmine. Gli altri volontari, gli amici e la famiglia lo ricordano ancora oggi con affetto per la persona straordinaria che era, un uomo forte e robusto, di alta statura, con un carattere buono, altruista e alla mano, capace di sacrificarsi coraggiosamente per il bene degli altri: si spendeva fino alla fine e senza pensarci due volte, conscio dell’importanza della vita e di quello che faceva

Era molto conosciuto e molto apprezzato. Aveva molti amici e tanti portano i sereni ricordi passati con lui nel cuore. La sua forza di volontà e il suo coraggio accompagneranno negli anni a venire ogni persona che ha avuto la fortuna di incontrarlo lungo il proprio cammino. La memoria di Claudio e la comunità di Dalmine si farà carico di mantenerla intatta, inestimabile fonte d’ispirazione per gli altri.