2 anni fa la Diocesi di Bergamo e tutta la comunità piangevano la scomparsa di don Alessandro Vicentini, della parrocchia di Sant’Alessandro in Colonna, sacerdote molto noto e amato in città.
Originario di Bergamo, don Alessandro fu ordinato sacerdote il 24 giugno del 1972, iniziando il suo cammino sacerdotale nella parrocchia di Santa Lucia. Dal 1982 era addetto all’Ufficio amministrativo regionale diocesano. Laureato in Giurisprudenza prima di entrare in seminario, aveva una passione incredibile per aerei e aeronautica, tanto da diventare campione con questa materia nel famosissimo programma televisivo dell’epoca «Lascia o raddoppia».
La comunità lo ricorda come un uomo saggio, aperto alla novità e al cambiamento e con uno spirito e una fede invidiabili. Un uomo coraggioso e molto devoto che si impegnava per aiutare il prossimo e dare conforto agli ultimi e agli ammalati.
Bergamo non dimenticherà mai la sua grandiosa personalità, custodendo il suo ricordo e prendendolo come fonte d’ispirazione per una vita felice all’insegna della solidarietà e dalla fratellanza.
Lascia un saluto
Saluto inviato con successo.
Ti ricordiamo che prima che il tuo saluto diventi visibile, verrà valutato dai nostri moderatori.
Torna alla homeOps... Si è verificato un problema!
Al momento non è stato possibile inserire il tuo saluto nei nostri sistemi, sei pregato di riprovare più tardi, grazie.
Torna alla home
Condividi
Commenti