3 anni fa la comunità di Bergamo piangeva la scomparsa a 81 anni del commendator Giuseppe Pagano, conosciutissimo esponente bergamasco della moda, della pellicceria e della sartoria.
Giuseppe nacque nel 1931 a Vietri di Potenza, in Basilicata, ma da giovane lascia la sua terra d’origine per trasferirsi al nord per coltivare la sua passione per la moda e la sartoria e iniziare a farsi un nome. Si era trasferito a Bergamo nel 1950, iniziando a farsi notare per la sua dimestichezza nel confezionare abiti su misura.
Un uomo creativo e molto intelligente che sapeva creare delle opere dotate di un equilibrio unico e dinamico. Aprì ben tre sartorie a Bergamo, che furono il trampolino di lancio per il suo successo, prima in via Tiraboschi, poi in viale Vittorio Emanuele e infine in via Locatelli.
Bergamo non lo dimenticherà mai, ricordandolo come un cittadino acquisito che ha tanto amato la città e la comunità. Il ricordo di Giuseppe rimarrà vivo nel tempo e il suo nome sarà sempre presente tra i grandi della sartoria e della moda.
Sentite condoglianze a tutta la famiglia da Grazia Colacicco...
Lascia un saluto
Saluto inviato con successo.
Ti ricordiamo che prima che il tuo saluto diventi visibile, verrà valutato dai nostri moderatori.
Torna alla homeOps... Si è verificato un problema!
Al momento non è stato possibile inserire il tuo saluto nei nostri sistemi, sei pregato di riprovare più tardi, grazie.
Torna alla home