3 anni fa Palazzago e Caprino piangevano la scomparsa di Manuel Cattaneo, giovane ragazzo di 25 anni scomparso prematuramente e che ha lasciato un doloroso vuoto nel cuore delle comunità. Manuel, originario di Caprino, era molto conosciuto in paese da tutti.

Un ragazzo cordiale, buono e molto solare, con cui si potevano fare quattro chiacchiere in allegria quando lo si incontrava per la strada. Faceva l’imbianchino e aveva una passione sfrenata per il calcio, essendo anche stato una talentuosa promessa del Caprino Calcio. Un ragazzo che amava la vita, molto altruista e che si impegnava a fondo per aiutare la famiglia.

Le comunità di Palazzago e Caprino oggi come allora si stringono attorno alla famiglia di Manuel, con la consapevolezza che l’unico modo per continuare a ricordarlo è custodire la memoria del suo sorriso, delle sue parole sagge ma anche divertenti e della sua incredibile personalità, fonte d’ispirazione per tutti quanti nella consapevolezza della straordinarietà della vita.