4 anni fa la comunità di Gorle dava il suo ultimo affettuoso addio a Carlo Viotti, un uomo generoso e pieno di entusiasmo che tutti conoscevano nel paese.

Carlo era un uomo che, nonostante più di 70 anni alle spalle, aveva ancora un’invidiabile energia e passione per la vita. Amava passare il tempo dando una mano agli altri in ogni modo, particolarmente presente nella vita sportiva bergamasca. Un uomo umile e semplice che sapeva dare il giusto valore alle cose e ancora di più attribuire la giusta importanza alle relazioni umane e all’empatia tra cittadini.

Don Lino lazzari, amico stretto di Carlo, al tempo lo ricordava con queste parole che ritraggono perfettamente la sua personalità: «Carlo era una persona prima di tutto generosa che i suoi guadagni non indifferenti li conquistava con tanto sacrificio e condivideva sempre con tante altre persone conosciute e non. Questa era la sua dote principale.”
Gorle non dimenticherà mai il volto sorridente di Carlo così come i suoi occhi pieni di vita, energia e determinazione. Ha dato tanto a tutta la comunità senza mai pretendere nulla in cambio, e anche per questo continuerà ad essere negli anni una fonte d’ispirazione per tutti.