4 anni fa Ossanega piangeva l’improvvisa scomparsa di Stefano Neri, giovane ragazzo di 23 anni la cui dipartita ha lasciato nel lutto amici, famigliari e tutta la comunità.

Artigiano carrozziere specializzato come lucidatore di autovetture, Stefano era un ragazzo solare, intelligente e lungimirante, che amava il proprio lavoro a tal punto da non aveva orari e tante volte restare in carrozzeria fino a tardi e nei fine settimana. Oltre a collaborare nella carrozzeria del padre a Curno, aveva anche una ditta artigianale in proprio, la «Car Service» a Bergamo.

Andava pazzo per i rally e, oltre che il moto Gp anche per la Formula uno. Gli amici lo ricordano come un ragazzo buono, altruista, sempre pronto ad aiutare tutti a risolvere i loro problemi, che amava fare quattro chiacchiere in compagnia e passare serate tranquille ma divertenti.

La comunità non ha dimenticato il sorriso di Stefano, così come la sua particolare personalità: il suo ricordo continua ad esistere nel cuore di ognuno, che manterrà viva la sua memoria nel tempo, ricordandolo a modo proprio.