4 anni fa Trescore piangeva la scomparsa improvvisa di Stefano Belotti, 30 anni, padre di una bimba di 3, che ha lasciato la comunità nel dolore e nell'incredulità.
Stefano, imprenditore, era un uomo intelligente e sempre allegro, molto amichevole e sempre disponibile ad aiutare gli altri. In paese la famiglia Belotti è molto conosciuta: i genitori dell'impresario gestiscono un negozio di generi alimentari e tabaccheria. Nella zona molti lo identificavano con il suo impegno politico nel movimento di Forza Nuova della Val Cavallina, di cui era il responsabile da ben quattro anni.
Ricordiamo le parole del parroco Ettore Galbusera durante l’omelia dell’addio a Stefano: “È pesante dover parlare. È difficile giustificare Dio. In questi giorni lo abbiamo messo sotto accusa. Non dobbiamo dimenticare che l’amore è più forte della morte. La nostra vita ora non è svuotata, è colmata, riempita di ciò che di bello, buono e grande ha riempito Stefano.”
Gli anni passano, il dolore si affievolisce, ma la memoria di Stefano rimane vivo nel cuore di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. e la comunità di Trescore continuerà a custodire il suo ricordo gelosamente nel tempo.
Lascia un saluto
Saluto inviato con successo.
Ti ricordiamo che prima che il tuo saluto diventi visibile, verrà valutato dai nostri moderatori.
Torna alla homeOps... Si è verificato un problema!
Al momento non è stato possibile inserire il tuo saluto nei nostri sistemi, sei pregato di riprovare più tardi, grazie.
Torna alla home
Condividi
Commenti