5 anni fa la Bergamo sportiva piangeva la scomparsa improvvisa di un grande uomo di sport: ci lasciava Angelo Farinotti, di 61 anni, molto conosciuto nel mondo sportivo essendo stato consigliere Csi e storico presidente dell’Unione Sportiva Gaverina, suo paese d’origine.

Angelo è stato un elemento determinante per la vita sportiva e sociale bergamasca, capace con la sua intraprendenza, la sua forza di volontà e il suo spirito altruista di promuovere aggregazione, sport, educazione e solidarietà in tutta la bergamasca. E’ stato a lungo consigliere Csi, ruolo che ha coperto con dedizione e con idee brillanti che hanno portato allo sviluppo delle attività a servizio delle società sportive della provincia e di fuori provincia. La sua ironia e il suo talento nello sdrammatizzare le situazioni lo rendevano un uomo allegro e capace di affrontare qualunque difficoltà.

Bergamo non dimenticherà mai Angelo, un grande esempio di generosità: il suo ricordo verrà custodito per sempre e continuerà ad ispirare la sua visione del futuro illuminata dalla fiducia nel destino e nella volontà degli uomini.