5 anni fa la comunità di Fiorano al Serio piangeva l’improvvisa scomparsa di Simone Masserini, giovane ragazzo di 19 anni, amante dello sport e della natura.
Simone viveva con la famiglia a Fiorano, nella località San Fermo del paese. Stava frequentando il quinto anno dell'Itis di Gazzaniga. La sua grande passione era lo sport, in particolare il ciclismo e lo sci di fondo. Cresciuto ciclisticamente tra le fila del Gs Cicloteam Nembro, nelle passate due stagioni, da Juniores, aveva vestito la maglia della Trissa Team. Aveva praticato questo sport fino ad un anno prima il tragico evento, quando terminata l'avventura nella categoria Juniores aveva deciso di smettere con l'agonismo. Nelle diverse categorie si era sempre distinto per impegno e aveva collezionato numerosi piazzamenti. L'ultima vittoria l'aveva ottenuta al primo anno da Allievo con la maglia della Cicloteam Nembro a Bonate Sotto. Nel 2008, sempre da Allievo, aveva conquistato anche il titolo provinciale bergamasco della cronometro al "Memorial Fardelli" di Rogno.
I compagni di scuola così come tutta la comunità di Fiorano non dimenticheranno mai il sorriso, l’umiltà e la simpatia di Simone, il cui ricordo continuerà a vivere nella mente di ognuno di noi.
Lascia un saluto
Saluto inviato con successo.
Ti ricordiamo che prima che il tuo saluto diventi visibile, verrà valutato dai nostri moderatori.
Torna alla homeOps... Si è verificato un problema!
Al momento non è stato possibile inserire il tuo saluto nei nostri sistemi, sei pregato di riprovare più tardi, grazie.
Torna alla home
Condividi
Commenti