5 anni fa Madone e Chignolo d’isola piangevano la scomparsa di William Locatelli, giovane autista molto conosciuto nella provincia bergamasca.

William lavorava per la Edilfor da circa quattro anni, dopo aver guidato per otto anni i pullman dell'autoservizi Peroni di Bonate Sopra. Guidare era la sua passione, si sentiva sempre tranquillo e rilassato dietro ad un volante. Partiva presto da casa, verso le 6, per raggiungere i cantieri nel Milanese. La famiglia di William è originaria di Madone, dove ha vissuto per tanti anni per poi trasferirsi lì vicino, a Chignolo d'Isola. Tutti in entrambi i paesi conoscevano la famiglia e molti hanno visto William crescere e farsi strada nella vita, seguendo le sue passioni.

Aveva fatto il militare in fanteria ed era un tifoso sfegatato del Milan, passione ereditata dal papà, anche se al gioco di piedi preferiva le mani: giocava a pallavolo nella squadra amatoriale di volley «Oratorio San Carlo» di Villa d'Adda.

Un ragazzo simpatico, gentile, altruista, sempre pronto ad aiutare il prossimo e innamorato della vita e dello sport. Madone e Chignolo non dimenticheranno mai il suo sguardo, il suo sorriso, la sua voglia di vivere, e si faranno custodi della sua memoria che non verrà persa nel tempo.