6 anni fa la comunità di Casnigo dava il suo ultimo affettuoso saluto al 16enne Marco Bonandrini, scomparso improvvisamente lasciando gli amici e la famiglia nel lutto.

Marco, molto conosciuto nella zona, era un ragazzo pieno di vita, molto estroverso ma al tempo stesso riflessivo e calmo. Amava la vita e lo sport, faceva parte di una squadra di calcio del Casnigo e non appena poteva andava a passare un bel fine settimana pescando e raccogliendo funghi. Frequentava l’Itis di Gazzaniga, iscritto al secondo anno dell’indirizzo per operatore elettrico, ed era un ragazzo modello, amico di tutti e stimato da compagni e professori.

Oltre un migliaio di persone erano presenti al funerale di Marco. Il paese intero, commosso, si stringeva attorno ai suoi cari, e ancora oggi tutti ricordano quel giovane ragazzo pieno di vita e dal sorriso illuminante. La comunità di Casnigo non dimenticherà mai Marco, che continuerà a vivere calorosamente con tutta la sua serenità nel cuore di quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo.