6 anni fa scompariva con coraggio e dignità Mistico Regazzoni, diventato il simbolo di tutti i malati affetti dalla sindrome di Lyell e che ha lasciato alla comunità un indelebile e affettuoso ricordo.

Mistico abitava a San Giovanni Bianco, ed era un uomo con una determinazione e una forza di volontà così forti da continuare a vivere con tenacia e a sorridere nonostante la malattia. Aveva una mente aperta, serena e calma, amava la semplicità nella vita più di ogni altra cosa. La famiglia ha voluto rendere omaggio alla memoria di Mistico con la fondazione di un’associazione per dare solidarietà alle persone colpite da questa malattia così come ai loro famigliari. Molto attaccato alla famiglia, onesto, acuto e innamorato dell’avventura, Mistico non si tirava mai indietro quando qualcuno aveva bisogno di una mano ed era sempre attento ai sentimenti e ai pensieri degli altri.

Con il ricordo dei momenti felici e sorridenti passati con lui tutta la comunità di Bergamo saluta Mistico Regazzoni e la sua incredibile forza, conservando il suo ricordo negli anni e guardando la vita con i suoi occhi di sognatore.