Oggi la comunità di Bergamo dà il suo sentito addio a Benvenuto Maffioletti, un pezzo della storia della night life bergamasca, numero uno del Bobadilla Feeling Club di Dalmine, scomparso all’età di 76.

Benvenuto fondò il suo locale, divenuto storico nel territorio bergamasco, il 9 marzo di 45 anni fa, il giorno del suo compleanno, dando costantemente prova delle sue capacità creative, con un talento nel reinventarsi e stare al passo con i tempi. Infatti quella di Benvenuto non era una semplice discoteca, ma c’era anche cabaret, musica d’autore, jazz, e pure ospiti d’eccezione tra cui Lucio Dalla, Adriano Celentano e Claudio Villa, in quell’ottica di cultura e passione per l’arte che lo caratterizzava.

Un uomo innamorato della vita, ricco di passione e di amore per gli altri e per quello che faceva, conosciuto e stimato da tutti, specialmente a Dalmine. La comunità ringraziandolo di tutto quello che ha dato si stringe attorno alla famiglia, promettendo di custodire il suo ricordo, parte della storia di Bergamo.