Bruntino e Villa d’Almé piangono la scomparsa di Anna Giuliani, deceduta oggi a 57 anni, lasciando la comunità nello sgomento e nel dolore.

Anna era una persona solare ed energica, sempre con il sorriso in faccia e sempre pronta ad aiutare chi era in difficoltà. Aveva una rara capacità di capire empaticamente le persone e si serviva di questo suo essere per fare del bene. Era molto conosciuta sia a Bruntino che a Villa d’Almè, dove è stata una delle fondatrici e socia della cooperativa «Lavorare insieme», che opera nel sociale in particolar modo con le persone diversamente abili fornendo assistenza, elaborando progetti e fungendo da punto di contatto tra l’individuo e l’ente statale. Molto attiva anche nella parrocchia di Bruntino, dove per moltissimi anni ha insegnato catechismo ed è stata una delle colonne portanti della parrocchia. Molto legata alla comunità e felice di aiutare gli altri, è stata anche consigliere comunale nell’amministrazione dell’ex sindaco Giuseppina Pigolotti (2009-2014).

E’ stata una persona incredibile e certamente indimenticabile, che con il suo arrivo ha dato una scossa alla comunità e con il suo addio ha lasciato tantissimi ricordi, insegnamenti, azioni buone e tanta serenità. Possa la comunità non dimenticare mai il sorriso di questo tenero angelo e stringersi attorno alla famiglia, con la consapevolezza che la sua anima continuerà a vivere nel cuore di ognuno di noi.