Cirano di Gandino 2 anni fa piangeva la morte improvvisa di Claudio Gelmi, 42 anni, sposato e padre di una bimba di 4 anni, molto conosciuto nella comunità.

Claudio era titolare dell’unico negozio presente nella frazione a monte del centro storico di Gandino, chiunque passasse in paese poteva scambiare quattro chiacchiere con lui in serenità, trovandolo sempre lì alle prese con la sua attività. Appassionato tifoso dell’Atalanta, amava guardare le partite in compagnia. Un uomo onesto, gran lavoratore, amante della vita e sempre disponibile per i suoi famigliari e per la sua comunità quando c’era bisogno di dare una mano. Era figlio di Pietro e Bianca Gelmi, particolarmente impegnati nelle attività culturali gandinesi: lui autore di numerosi volumi di storia locale e lei legata alle attività del Museo della Basilica e al teatro, nella veste di regista.

Cirano di Gandino non dimenticherà mai Claudio, una delle anime del paese che ha lasciato un profondo segno nella comunità, che lo conosceva, lo stimava e che custodirà per sempre il suo ricordo.