
Quattro anni fa le comunità di Bergamo e Curno piangevano l’improvvisa scomparsa di don Tarcisio Tironi, un uomo di fede molto stimato in tutta la bergamasca, per 11 anni prevosto alla chiesa di Sant’Andrea in Città Alta e prima ancora per 14 anni a Curno.
Don Tarcisio aveva 83 anni ed era originario di Sedrina, paese dove era tornato quando dal 2005 era andato in pensione dopo anni e anni di opere buone e caritatevoli, sempre con il suo spirito altruista e onesto. Ogni mattina da allora celebrava la Santa Messa nella chiesa parrocchiale del paese, e proprio poco prima di una di queste ci ha lasciato improvvisamente. Iniziò il suo cammino religioso e spirituale con il sacerdozio nel 1952, per essere subito trasferito a Cividate al Piano nel 1954 e rimanendoci fino al 1960. Successivamente diventò parroco di Valpiana fino al ’71, trasferendosi poi a Cortenuova fino al ’79 e giungendo poi a Curno, dove fu prevosto dal 1979 al 1993 per poi arrivare a Bergamo fino al 2004.
Ogni comunità che è stata rinnovata dalla sua ardente passione e dalla sua incrollabile fede non potrà mai dimenticarlo.
Lascia un saluto
Saluto inviato con successo.
Ti ricordiamo che prima che il tuo saluto diventi visibile, verrà valutato dai nostri moderatori.
Torna alla homeOps... Si è verificato un problema!
Al momento non è stato possibile inserire il tuo saluto nei nostri sistemi, sei pregato di riprovare più tardi, grazie.
Torna alla home