La comunità bergamasca si stringe nel lutto per la tragica scomparsa di Francesco Marozzo, 25enne rimasto vittima di un incidente stradale in Australia.

La terra dei canguri era il suo sogno e lì aveva trovato lavoro presso un'azienda agricola. Un ragazzo pieno di progetti, spazzati via da un crudele destino.
Il 29 gennaio aveva lasciato la sua casa di via Ghislandi alla volta di Perth, capitale dello stato dell’Australia occidentale. Era deluso dalle poche aspettative di lavoro nel nostro Paese e, anziché buttarsi giù, si era rimboccato le maniche ed era partito in cerca di fortuna.

Francesco, diplomato al liceo linguistico Leonardo Da Vinci, era appassionato di poesia e amante del calcio. Per diverse stagioni aveva vestito la maglia dell'Olimpia di Borgo Palazzo nel ruolo di poriere, guadagnandosi in poco tempo stima e amicizia di tutti i suoi compagni.

Una persona unica e leale, dalla vena creativa e le grandi doti umane.

La comunità bergamasca si stringe attorno alla famiglia, con la certezza che il ricordo di Francesco vivrà in eterno nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.