4 anni fa la comunità e il mondo sportivo bergamasco piangevano la scomparsa di Franco Previtali, ex dirigente dell’Atalanta che per oltre 40 anni ha dedicato anima e cuore alla società nerazzurra.

Franco era un uomo pieno di determinazione e forza di volontà. Arrivò all’Atalanta nel 1962 e lungo gli anni, tra gioiose vittorie e burrascosi episodi (talvolta anche uscendo e rientrando nella società in base ai cambi di amministrazione) si è impegnato nella ricerca di giocatori di talento guidato dalla sua passione e dalle sue ottime capacità. Il suo rapporto con il calcio iniziò a Leffe, dove da dirigente iniziò a raffinare la sua particolare acutezza nell’osservare, comprendere e intuire il talento di ogni giocatore, sempre senza pregiudizi e con una mente aperta.

E’ stato un uomo che per più di 40 anni ha contribuito a scrivere le pagine nerazzurre della storia del calcio bergamasco con passione per ciò che faceva e un amore incommensurabile per lo sport. La comunità di Bergamo e il mondo sportivo non lo dimenticheranno mai, e i tanti tifosi e colleghi si uniranno alla famiglia e ai suoi cari per portare avanti il suo ricordo per sempre.