Oggi la comunità di Grassobbio piange la tragica scomparsa di Gerard Dade, solare tredicenne scomparso ieri, dopo aver lottato per due giorni, in seguito ad un improvviso malore. Tutta la comunità è in lutto per la sua prematura dipartita, primi fra tutti la sua famiglia e i suoi tanti amici.

Gerard era un ragazzino allegro, solare, vivace e sempre pronto a fare nuove amicizie. Amava l’aria aperta e lo sport. Giocava nella squadra dei «Giovanissimi 2003» dell’oratorio di Grassobbio e solo sabato scorso aveva partecipato alla corsa campestre organizzata dalla scuola, arrivando primo.
L’Unione sportiva dell’oratorio di Grassobbio ha deciso di sospendere tutte le gare in programma per domenica prossima: oltre ai suoi compagni dei Giovanissimi 2003 anche i calciatori e i dirigenti di tutte le altre squadre non scenderanno in campo, un piccolo gesto per ricordare quel bambino dai grandi occhi che girava sempre felice sulla sua bicicletta e che ora manca davvero tutti.

La comunità di Grassobbio si stringe attorno alla famiglia nella speranza che vedere quanto affetto e amore è riuscito a diffondere Gerard durante la sua breve ma intensa vita possa essere un motivo in più per ringraziarlo, per salutarlo e per non dimenticarlo mai. Ciao Gerard, il tuo ricordo sarà per sempre nei nostri cuori.