Ieri la comunità di Bergamo ha pianto la dipartita di Antonino Scopazzo, per tutti Nino, avvocato conosciutissimo nella bergamasca, rimasto coinvolto in un incidente stradale, condividendo il tragico destino di suo cugino Davide, scomparso 2 anni fa in circostanze simili.

Nino era un avvocato penalista molto stimato e conosciuto, era un uomo onesto e sempre disponibile nel confortare gli altri e dare una mano. Un avvocato appassionato che credeva nella legge e lavorava dando tutto se stesso. Il presidente degli avvocati bergamaschi e dell’Unione Lombarda Ordini Forensi Ermanno Baldassarre ricorda con grande affetto e commozione l’amico e collega scomparso: “ (…)aveva sempre un sorriso simpatico e una parola di conforto per tutti. Ogni volta che lo vedevo mi rassicurava e cercava di spronarmi a proseguire nel mio incarico di presidente degli avvocati. Nutriva una grande stima per il nostro Ordine. Mancherà a tutti”.

Professionista serio e capace, uomo di valore e apprezzato da tutti, la comunità di Bergamo sentirà la sua mancanza e, nel consolarsi con il ricordo dei momenti felici passati insieme, promette di non dimenticare mai i suoi occhi, il suo sorriso e la sua splendida persona.