In questi giorni la comunità bergamasca è in lutto per la scomparsa di un ragazzo tanto giovane quanto coraggioso. Thomas Riela ci ha lasciato ieri, a soli 24 anni, vinto dalla malattia che ha sempre combattuto con rara dignità e grande forza di volontà.

Thomas era una persona incredibile, uno spirito libero appassionato di viaggi avventurosi, amante di ogni genere musicale, affascinato dalla sonorità delle lingue straniere. Nel suo ultimo viaggio per il mondo si è lasciato affascinare dalla storia e dalla cultura thailandese. Aveva frequentato l’istituto alberghiero di Nembro, decidendo poi di entrare direttamente nel mondo del lavoro, occupandosi di organizzazione di eventi, anche per questo molto conosciuto nella bergamasca.

Era un ragazzo dotato di una innata allegria che gli faceva vedere il lato positivo di ogni cosa. Affrontava ogni giornata con un sorriso, cercando sempre di spronare gli altri a percepire tutta la meraviglia della vita. Nonostante abbia avuto una vita molto breve, Thomas è stato senza dubbio un esempio, e la comunità di Bergamo, stringendosi attorno alla famiglia, promette di non dimenticarlo e di portare nel cuore per sempre il suo inestimabile ricordo.