La comunità di Val Brembilla piange la scomparsa di Lorenzo Gamba, operaio di 33 anni con una incredibile passione per la montagna. Escursionista esperto, amava avventurarsi con gli amici nella natura non appena aveva un attimo di tempo.

Viveva con i genitori nella frazione Ca’ del Foglia e lavorava nell’azienda Gamba Srl. Un giovane con un sorriso solare, sempre pronto ad aiutare gli altri e sempre impegnato in mille attività, fra cui il calcio – la sua amata Atalanta – e la pesca. Anche il sindaco Damiano Zambelli si unisce agli omaggi a Lorenzo: “era l’amico che tutti vorrebbero persona squisita, per il suo altruismo e la sua voglia di contribuire attivamente nella vita del nostro territorio. Accanto aveva molti amici, è stato capace di costruire splendidi rapporti con le associazioni, con le persone e con i tanti giovani”.

La comunità non può che stringersi attorno alla famiglia e ricordare quanto di buono ha fatto Lorenzo nella sua tanto breve quanto preziosa vita, promettendo di custodire per sempre i ricordi dei momenti felici passati con lui, il suo sorriso e i suoi occhi solari.