Mapello piange in queste ore la scomparsa dell'ex sindaco Gian Maria Mazzola, figura molto nota nell’ambiente economico e politico bergamasco.

Laureato in Sociologia, Marketing e comunicazione sociale, aveva mosso i primi passi nell’Idm, l’istituto di direzione municipale che ancora dirigeva e dove si occupava di enti locali e corsi di alta formazione. E’ stata sempre una persona molto attenta ai bisogni della comunità, dapprima consigliere comunale ed assessore e poi dal 1983 al 1995 sindaco di Mapello.

Ha inoltre presieduto la Comunità dell’Isola nell’ambito della quale aveva fondato Ecoisola, la prima spa pubblica tra Comuni bergamaschi per la gestione dei servizi pubblici locali. Dal 2003 era presidente della società Hidrogest, che sul proprio sito web esprime il proprio dolore e omaggia la figura di Gian Maria: “Hidrogest piange la scomparsa del suo Presidente Gian Maria Mazzola, uomo che ha fatto del servizio al territorio una delle missioni della sua vita. In questo momento di immensa tristezza, il nostro pensiero va alla sua famiglia che abbracciamo commossi”.

La comunità di Mapello nel lutto troverà la forza necessaria per stringersi attorno alla famiglia, supportandola e ricordando che Gian Maria è stato un grande uomo, sempre pronto a sacrificarsi per gli altri e che ha dedicato la vita a migliorare la realtà della comunità, guidato sempre da passione, umiltà e forza di volontà.