Ricordando Andrea Maffi.

L’anno scorso la comunità di Villongo piangeva la scomparsa di Andrea Maffi, operatore turistico di 40 anni scomparso tragicamente in Kenya, lasciando nel lutto tutta la comunità bergamasca.

Originario di Villongo, Andrea era innamorato dell’avventura e dei viaggi. Fin da ragazzino aveva lavorato nel settore turistico, a partire dai villaggi e i lidi sul lago d’Iseo, molto vicino a casa, e coltivando il sogno di raggiungere lontane mete e avventure.

Dopo i vent’anni iniziò a trasformare la sua fantasia in realtà, lavorando sempre più spesso all’estero come operatore e organizzatori per gli alberghi. In particolare si era innamorato del Kenya e da tempo viveva a Watamu, tra Malindi e Mombasa. Nonostante la distanza si teneva molto in contatto con i suoi cari nella bergamasca e non appena aveva l’occasione tornava a Villongo a respirare un po’ di aria di casa.

La sua scomparsa ha lasciato un vuoto nella comunità di Villongo, che non può che continuare a ricordarlo, facendone un modello di coraggio e voglia di vivere.