La comunità di Alzano Lombardo piange la scomparsa di Serafino Pasini, deceduto improvvisamente a causa di un malore durante la cronoscalata di sabato scorso a Caprino Bergamasco, lasciando un improvviso e profondo vuoto in tutta la comunità.

Serafino era un uomo energico e simpatico. Sempre gentile con tutti, amava molto lo sport e l’aria aperta. Aveva 63 anni, viveva con la moglie e le figlie ad Alzano e non perdeva mai l’occasione per trascorrere un po’ di tempo con la famiglia nella natura oppure mantenendosi in forma con della sana attività sportiva amatoriale. Nella gara di sabato si era classificato terzo, gareggiando con la sua solita grinta e una grandissima forza di volontà: nella vita come nello sport, Serafino è sempre stato un uomo buono, onesto e rispettoso.

La comunità piange per questo tragico e inaspettato evento, si stringe attorno alla famiglia in lutto e promette di non dimenticare mai la voglia di vivere di Serafino, così come la sua energia e le sue perle di saggezza.