3 anni fa Foppolo piangeva la scomparsa del suo storico panettiere: ci lasciava ad 82 anni Ugo “Nino” Berera, stimato fornaio del paese che tutti conoscevano e amavano.

Ugo era una colonna portante del paese, un uomo nato e cresciuto a contatto con un realtà cittadina che si evolveva e cambiava costantemente, riuscendo a mantenere quel sapore di tradizione attraverso il suo panificio, conosciuto da tutti, proprio di fronte alla chiesa parrocchiale.

Era un uomo che apprezzava la quotidianità e la semplicità della vita e con una passione per l’allevamento. Si recava spesso in località Vendulaperto, dove allevava galline, conigli, mucche, tagliava l'erba e si dedicava a quel mondo in pieno contatto con la natura. In paese tutti ancora oggi si ricordano di lui, dei suoi modi di fare, della sua arte artigianale.

La sua scomparsa è stata per tutti una grande ferita, la comunità di Foppolo non ha dimenticato la sua straordinaria personalità e i momenti di allegria passati insieme e mai lo farà, custodendo per sempre la sua memoria nel cuore del paese.