Appena tre giorni fa scompariva Angela Mascia, la nonnina di Cagliari famosa in tutto il quartiere del porto. Nata a Seui il 19 dicembre 1924, l' “Angelo della Marina” aveva alle spalle una vita trascorsa con semplicità e grande amore per tutti; zia Angela era non solo un punto di riferimento, ma il vero cuore pulsante di tutto il quartiere.
Pochi anni fa zia Angela era stata nominata donna dell'anno a Cagliari, dall'associazione Quadrifoglio di Gianfranco Carboni. Una donna straordinaria custode di mille ricordi di un intero quartiere, la sera la si trovava sempre al Cafè Barcellona, seduta a raccontare gli aneddoti sulla sua vita a chiunque glielo chiedesse: era dolcissima e sempre disponibile, riconosciuta da tantissimi turisti italiani e stranieri.
Uno sguardo che scioglieva il cuore quello della nonnina di Cagliari, che adesso lascia un grande vuoto nella Marina, da oggi umanamente un po' più povera e triste. Ieri pomeriggio una Chiesa gremita di persone le ha reso omaggio e conferito l'ultimo saluto in un silenzio assordante, che lasciava trapelare solamente tanto sgomento per la scomparsa di una donna così buona e dolce.
Tutta Cagliari si stringe nel dolore della sua scomparsa, e abbraccia suo figlio Sandro – barista e scrittore della Marina – che l'ha amata più di ogni altra cosa.
Lascia un saluto
Saluto inviato con successo.
Ti ricordiamo che prima che il tuo saluto diventi visibile, verrà valutato dai nostri moderatori.
Torna alla homeOps... Si è verificato un problema!
Al momento non è stato possibile inserire il tuo saluto nei nostri sistemi, sei pregato di riprovare più tardi, grazie.
Torna alla home
Condividi
Commenti