Appena tre giorni fa scompariva Angela Mascia, la nonnina di Cagliari famosa in tutto il quartiere del porto. Nata a Seui il 19 dicembre 1924, l' “Angelo della Marina” aveva alle spalle una vita trascorsa con semplicità e grande amore per tutti; zia Angela era non solo un punto di riferimento, ma il vero cuore pulsante di tutto il quartiere.

Pochi anni fa zia Angela era stata nominata donna dell'anno a Cagliari, dall'associazione Quadrifoglio di Gianfranco Carboni. Una donna straordinaria custode di mille ricordi di un intero quartiere, la sera la si trovava sempre al Cafè Barcellona, seduta a raccontare gli aneddoti sulla sua vita a chiunque glielo chiedesse: era dolcissima e sempre disponibile, riconosciuta da tantissimi turisti italiani e stranieri.

Uno sguardo che scioglieva il cuore quello della nonnina di Cagliari, che adesso lascia un grande vuoto nella Marina, da oggi umanamente un po' più povera e triste. Ieri pomeriggio una Chiesa gremita di persone le ha reso omaggio e conferito l'ultimo saluto in un silenzio assordante, che lasciava trapelare solamente tanto sgomento per la scomparsa di una donna così buona e dolce.

Tutta Cagliari si stringe nel dolore della sua scomparsa, e abbraccia suo figlio Sandro – barista e scrittore della Marina – che l'ha amata più di ogni altra cosa.