Due anni fa se ne andava a 66 anni Antonello Corda, segretario ed esponente di spicco della Cisl del Sulcis e, più in generale, di quella isolana.
Aveva compiuto 66 anni appena un mese prima, ma da tempo combatteva con un mare incurabile che lentamente se lo portò via. Antonello Corda incarnava su di se determinazione e carisma e fu l'assoluto protagonista di tante battaglie sindacali, sempre in prima linea a difendere i diritti dei lavoratori.
Corda iniziò le sue battaglie all'inizio degli anni '70 unendosi ad un'organizzazione che riuniva i metalmeccanici della Cisl e seguì le vertenze riguardanti il polo industriale di Portovesme. Fu in seguito eletto segretario provinciale generale fino al 2009 quando, raggiunta l'età del pensionamento, si ritirò per poter stare più vicino alla propria famiglia. Affrontò in seguito, con grande coraggio e dignità, la sua ultima battaglia contro una lunga malattia.
Antonello Corda lasciava amici, colleghi di lavoro e soprattutto una famiglia che gli ha donato amore incondizionato fino alla fine.
Lascia un saluto
Saluto inviato con successo.
Ti ricordiamo che prima che il tuo saluto diventi visibile, verrà valutato dai nostri moderatori.
Torna alla homeOps... Si è verificato un problema!
Al momento non è stato possibile inserire il tuo saluto nei nostri sistemi, sei pregato di riprovare più tardi, grazie.
Torna alla home
Condividi
Commenti