Due anni fa Cagliari piangeva la scomparsa di Chiara Palomba.

Nata a Cagliari nel 1967, Chiara Palomba era una giovane docente universitaria, Professore Associato del Dipartimento di Ingegneria meccanica, Chimica e dei Materiali dal 2005 e insegnante delle materie "Termodinamica tecnica" e di “Macchine a fluido" per il corso di studi di Ingegneria Meccanica.

Chiara Palomba si era laureata in Ingegneria Meccanica nel 2003 e continuò la sua carriera universitaria con attività di ricerca che la portarono con successo anche all'estero dove conseguì, in Belgio, il Diploma Course in Turbomachines presso il von Karman Institute for Fluid Dynamics. In seguito ha proseguito la sua ricerca presso l'Università di Cagliari occupandosi di problematiche relative al fenomeno dello stallo rotante nei compressori assiali e alla ottimizzazione delle reti di scambio termico.

La docente ci ha lasciati il 17 maggio di due anni fa, scomparendo prematuramente all'età di 47 anni a seguito di una malattia. Ci stringiamo con affetto attorno al suo ricordo, certi che Chiara non sia stata dimenticata.