È scomparso pochi giorni fa a Cagliari Franco Fiori, figura di grande rilievo nel giornalismo isolano.

Fiori era nato a Monserrato nel 1933 e ad ottobre avrebbe compiuto 83 anni. Fratello minore di altri due grandi giornalisti, Vittorio e Peppino Fiori, Franco esercitava la professione di pubblicista dal 1965 e per tutta la vita si è impegnato a livello politico e sociale. Tra le sue occupazioni ricordiamo la dirigenza del Psi, la carica di presidente del Comitato regionale sardo per i servizi radiotelevisivi e la sovraintendenza del Teatro Lirico di Cagliari.

La grande professionalità e il costante impegno permisero a Franco Fiori di ritagliarsi un ruolo di tutto rispetto nel panorama dell'informazione regionale, fu infatti più volte vicesegretario della Fnsi, addetto stampa della Regione e direttore di numerosi periodici. Uno dei suoi più grandi traguardi in campo giornalistico fu organizzare in Sardegna il 22mo congresso nazionale della stampa italiana.

Fiori viene ricordato come un uomo dedito al lavoro e innamorato della sua professione, capace di mediare e risolvere i problemi che si facevano strada all'interno della sua categoria.