Quartu è una comunità in lutto e dice addio a Geppino Massa, napoletano di origini, storico venditore di stoffe della città che durante l'esercizio della sua attività ha servito almeno tre generazioni.

Il suo negozio in Piazza Mercato era diventato nel corso degli anni una vera e propria istituzione, era il più famoso a Quartu e lo conoscevano praticamente tutti. Chi aveva bisogno di stoffe, di qualsiasi colore, si rivolgeva a Geppino e i suoi clienti più affezionati arrivavano persino da Cagliari e dalla provincia.

Sempre cortese ed educato, il venditore di stoffe si era fatto amare dai quartesi – e non solo - negli ultimi decenni per la sua lotta contro l'euro, una valuta che Geppino non riusciva proprio ad accettare e, proprio per questo, non aveva mai smesso di dire come primo il prezzo in lire, lasciando che all'interno del suo negozio il tempo si fermasse e facendo sentire ogni suo cliente come a casa, parte integrante della nostra tradizione tutta italiana.

Geppino si è spento due giorni fa, lasciando un incredibile vuoto nel cuore di quanti hanno avuto l'onore e la fortuna di averlo conosciuto.