Pirri piange la scomparsa di Giovanni Caschili.

Giovanni, detto Gianni, a Pirri era conosciuto da tutti e abitava nella zona di Santa Teresa. Aveva compiuto 71 anni lo scorso 22 maggio, di mestiere faceva l'autista e trasportava farmaci per la ditta Pedrazzini. Adorava giocare a calcio – era la sua passione - ed era molto amato dagli abitanti del suo quartiere e da tantissime altre persone.

Un uomo dal cuore d'oro e dal sorriso gentile, spentosi nel giro di pochi mesi a causa di un tumore che non è riuscito a sconfiggere nonostante gli innumerevoli sacrifici suoi e della sua famiglia. Tanti i messaggi di cordoglio che giungono anche attraverso i social, uno fra tutti la commovente lettera di Bonny Frau, presidente degli Angeli di Roberto, la quale gli è stata vicino fino all'ultimo momento:”Dopo giorni infiniti ti sei spento serenamente davanti a i nostri occhi, che dirti, semplicemente grazie per tutto ciò che ci hai insegnato in particolare quello di non mollare mai, di lottare sino alla fine, tu grande guerriero hai raggiunto il tuo traguardo vincendo una battaglia sulla terra e ora sei li fermo immobile mentre tante persone passano a salutarti […] Grazie Gianni per avermi e averci insegnato tanto, ora ti chiedo non mollare mai la mia mano continua a guidarci dal lassù come hai fatto qui con noi”.

Gianni si è spento ieri pomeriggio in un letto dell'Oncologico, circondato dall'amore e dall'affetto di sua moglie e dei parenti più stretti. Con cordoglio ci uniamo a loro in un forte abbraccio.