Grave lutto nel mondo della cultura cagliaritana, soltanto pochi giorni fa è venuta improvvisamente a mancare la prof.ssa Lucia Avallone, presidente dell'associazione Amici della Musica di Cagliari.
Lucia Avallone ha dedicato la sua vita alla promozione della cultura nel capoluogo e in tutta l'Isola, organizzando nel corso degli anni numerose rassegne e festival nonché ideando innumerevoli progetti mirati alla crescita culturale - soprattutto dei più giovani - e alla costante scoperta di nuovi talenti.
Nata a Salerno ma sarda di adozione, la Avallone fondò nel 1977 l'associazione Amici della Musica di Cagliari, con l'esclusivo intento di promuovere nell'isola la musica classica e contemporanea, ed incrementare il confronto tra artisti locali, nazionali ed internazionali tramite l'organizzazione di manifestazioni,concerti, convegni e conferenze.
Lucia Avallone è stata anche docente di Assicurazioni Sociali presso la Facoltà di Economia e Commercio di Cagliari e in passato ha fatto parte del consiglio direttivo dell'Opera Universitaria. Donna tenace, coraggiosa e appassionata di musica, è stata la mente ideatrice del Concorso Internazionale di Pianoforte intitolato ad Ennio Porrino, che quest'anno giungerà alla XXV edizione.
Lascia un saluto
Saluto inviato con successo.
Ti ricordiamo che prima che il tuo saluto diventi visibile, verrà valutato dai nostri moderatori.
Torna alla homeOps... Si è verificato un problema!
Al momento non è stato possibile inserire il tuo saluto nei nostri sistemi, sei pregato di riprovare più tardi, grazie.
Torna alla home
Condividi
Commenti