Cinque anni fa Pirri salutava con grande lutto e dispiacere Mariuccia Manca.

Famosa in tutta la Sardegna per la sua storica e rinomata pasticceria situata nella Piazza Italia a Pirri, tzia Mariuccia aveva da poco compiuto 99 anni quando una breve malattia la portò via all'affetto dei suoi cari. Molto conosciuta e considerata dai cittadini della Municipalità quasi una di famiglia, “nonna” Mariuccia era una donna instancabile e forte, dedita da sempre al lavoro ed un vero esempio di generosità e dolcezza.

Ricordata sempre con tanto orgoglio da tutta Pirri e non solo, il suo duro lavoro è noto in tutta l'Isola: nonna Mariuccia ha tramandato per tanti anni tradizione e professionalità e ha fatto si che da tutta l'Isola - e non solo – venissero a trovarla in tantissimi per assaggiare le sue deliziose paste e le sua famosissime “tzippulas”, preparate con tanto amore attraverso una ricetta unica e assolutamente segreta.

La nonna più famosa di Pirri non è mai stata dimenticata, e il suo ricordo rivive quotidianamente attraverso l'incantevole profumo dei suoi dolci che, ogni mattina, si sparge nell'aria regalando ai passanti un pizzico di felicità.

Ciao Mariuccia.