Oggi, 5 aprile, ricorre la scomparsa di Tonino Fradelloni, noto attaccante ricordato dai tanti appassionati del Cagliari come uno storico calciatore rossoblù.
Terzo di quattro fratelli calciatori, Fradelloni nasceva nel capoluogo il 26 luglio 1907. Appassionato di calcio fin da bambino, riuscì ad entrare nella rosa del Cagliari e ne indossò la maglia per ben 10 anni ricoprendo il ruolo di attaccante. Tonino fu un giocatore fondamentale in tante occasioni, e lo fu soprattutto per la rincorsa della sua squadra al campionato di serie B.
Fradelloni indossò i colori rossoblù dal 1925 al 1935, prese parte al primo Campionato Nazionale nella stagione 1928-29 segnando il primo goal già alla gara di esordio. Nel 1930-31 conquistò con il Cagliari la tanto agognata serie B e continuò a giocare fino al 1935 quando, a soli 28 anni, decise di appendere le scarpette al chiodo.
In serie B Fradelloni ha raggiunto un totale di 70 presenze con la maglia rossoblù e vanta 12 reti segnate durante quattro campionati. Si spense a Cagliari il 5 aprile 1982, all'età di 75 anni.
Ci stringiamo con affetto alla famiglia nel ricordo del caro...
Lascia un saluto
Saluto inviato con successo.
Ti ricordiamo che prima che il tuo saluto diventi visibile, verrà valutato dai nostri moderatori.
Torna alla homeOps... Si è verificato un problema!
Al momento non è stato possibile inserire il tuo saluto nei nostri sistemi, sei pregato di riprovare più tardi, grazie.
Torna alla home