“Un campo di calcio dovrebbe regalare soltanto gioia a chi lo calca” - così ha esordito il Cagliari Calcio sulla sua pagina Facebook, dedicando un profondo pensiero a Luca Pusceddu, un piccolo angelo volato via troppo presto.
Luca aveva appena 11 anni ed era una promessa della scuola calcio alla quale apparteneva, la San Francesco di Quartu Sant'Elena. Un bambino pieno di gioia e di passione, che amava giocare a pallone e sognava di diventare un grande. Il suo idolo e fonte di ispirazione si dice fosse Maradona, e a Luca non mancava certo la stoffa del campione: aveva lo stile, era formidabile nel tocco e precisissimo nel tiro. Gli riuscivano bene persino le finte.
Ieri una tragica fatalità, nota ai più, l'ha portato via all'affetto dei suoi genitori e dei suoi fratelli, mentre tutta l'Isola e il mondo dello Sport si uniscono nel dolore di questa piccola vita spezzata. I campi del San Francesco oggi rimarranno chiusi in segno di lutto, mentre i rossoblù sono pronti a dedicargli la prossima vittoria nel campionato di serie B.
Le parole non sono mai abbastanza per riflettere il dolore di una perdita così prematura. Rimane soltanto la profonda speranza che questo piccolo Angelo vegli ora sulla sua famiglia.
Ciao, Luca.
Lascia un saluto
Saluto inviato con successo.
Ti ricordiamo che prima che il tuo saluto diventi visibile, verrà valutato dai nostri moderatori.
Torna alla homeOps... Si è verificato un problema!
Al momento non è stato possibile inserire il tuo saluto nei nostri sistemi, sei pregato di riprovare più tardi, grazie.
Torna alla home
Condividi
Commenti