Un'atmosfera cupa e malinconica si è abbattuta in questi giorni su Monastir, paese in lutto per la scomparsa della giovanissima Nicoletta Tocco, venticinquenne sarda che ha perso la vita in Gran Bretagna mentre tornava alla sua casa di Northampton, cittadina inglese nella quale si era stabilita anni fa per proseguire gli studi e lavorare.

Nicoletta aveva preso 6 anni fa la coraggiosa decisione di abbandonare la sua terra, lasciando la sua famiglia e i suoi amici di una vita, e con una valigia piena di sogni e speranze aveva preso un volo per l'Inghilterra. Lì Nicoletta aveva studiato sociologia e psicologia all'Università di Northampton ed era riuscita pian piano a mettere le basi per il suo futuro.

Le ambizioni di una ragazza così giovane si sono purtroppo spente nella tarda serata di domenica in seguito ad un tragico incidente. La notizia della scomparsa della ragazza, diramata dai giornali inglesi, ha colpito come un fulmine a ciel sereno la comunità di Monastir. Non ci resta ora che unirci al dolore dei suoi famigliari.

Ciao, Nicoletta.