Samatzai e Villasor quest'oggi sono in lutto per l'improvvisa scomparsa di Valeria Soddu.

La vita di Valeria, studentessa di 22 anni originaria di Samatzai ma residente a Villasor, si è spezzata questa notte sconvolgendo entrambe le comunità. Valeria era una ragazza intelligente, piena di amici e sempre gentile, amata da tanti proprio per quella dolcezza che la distingueva e che sprizzava dal suo bellissimo sorriso. Una ragazza come tante alla sua età, piena di sogni e speranze per un futuro che, purtroppo, non c'è più.

Valeria questa notte percorreva una strada di campagna di Villasor a bordo della Peugeot 307 della sua mamma quando, forse a causa di un malore, ha perso il controllo dell'auto che è caduta all'interno di un canale asciutto situato al bordo della strada. I sogni e le speranze della ragazza sono volate via in fretta, forse solo il tempo dell'impatto, e quel suo bel sorriso si è spento proprio durante un'estate dove tanti giovani, proprio come lei, sono scomparsi improvvisamente a causa dell'asfalto.

Tutta l'Isola si stringe attorno al dolore della sua famiglia e degli amici più cari, nel ricordo di una ragazza splendida volata in cielo troppo presto.

Ciao, Valeria.