Risultati: 5
  • Cosenza - 13/12/2016

    Maria Barca

    Si è spenta stanotte Maria Barca, 61 enne dirigente medico del reparto di Anestesia e Rianimazione dell'Asp di Cosenza da ben 28 anni. La notizia ha lasciato sgomenti amici e colleghi, che oggi non si danno pace per quanto accaduto.

    Maria era una donna forte e determinata nel lavoro, gentile e disponibile nella vita privata. La notizia si è diffusa velocemente e sono in molti quelli che vogliono salutare Maria per l'ultima volta. Aveva la vita davanti e tanta voglia di fare, ma purtroppo il destino ha deciso di interrompere questa sua corsa, strappandola dolorosamente all'affetto dei suoi cari, che ora non si danno pace.

    L'affetto di chi la conosceva arriva al marito Santino Garofalo, noto medico cosentino e direttore sanitario dell'Inrca. A lui ed a tutta la famiglia vanno le più sentite condoglianze.

  • Cosenza - 08/09/2016

    Fausto Taverniti

    A soli 64 anni, se n’è andato improvvisamente Fausto Taverniti, giornalista che, dal 2011, ricopriva il ruolo di direttore della sede regionale della Rai per la Basilicata.

    Laureato in Scienze politiche e giornalista professionista, Taverniti era stato nominato più volte responsabile degli Uffici stampa e Relazioni esterne di vari ministeri e Regioni, svolgendo anche l’incarico di portavoce dell'ex presidente della Regione Calabria, Giuseppe Chiaravalloti. Ex arbitro di calcio, aveva ricoperto diversi incarichi nella Figc. Oggi tutta Sibari piange la scomparsa prematura e inaspettata di un grande professionista.

  • Cosenza - 03/01/2018

    Mons. Serafino Sprovieri

    Si è spento all'età di 87 anni Mons. Serafino Sprovieri, arcivescovo emerito della città di Benevento.

    Originario di Cosenza, dove è stato rettore del Seminario, è stato Papa Giovanni Paolo II a trasferirlo nella cittadina campana.

    E' da subito diventato un punto di riferimento per la comunità dei fedeli, che oggi gli dice addio, nella consapevolezza che, adesso, Mons. Serafino potrà finalmente godere della gloria di Dio.

  • Cosenza - 20/12/2017

    Filippo Burgarella

    Il mondo universitario cosentino dice addio al professor Filippo Burgarella, noto docente di storia bizantina, scomparso all'età di 69 anni.

    Un uomo di grande cultura, una guida per i suoi studenti, che oggi si addolorato per la sua morte.
    Ha dedicato la sua vita allo studio ed all'insegnamento, mettendo la sua brillante mente al servizio della collettività.

    Una persona di grande spessore, che mancherà, senza dubbio, a chi ha avuto la fortuna di incrociare la sua strada.

  • Cosenza - 26/10/2017

    Angelo Carmine Calabrese

    Sono momenti di grande dolore per amici e parenti di Angelo Carmine Calabrese, il 17 enne rimasto vittima di un tragico incidente nei pressi di Bisignano.

    Angelo era un ragazzo solare e pieno di sogni, col la passione per il calcio, inseguita fino ad Ancona, dove il giovane giocava nelle Giovanili.

    Una comunità distrutta dal dolore, che si stringe alle persone più care, alla mamma Annamaria, al papà Egidio, alla sorella Francesca ed alla fidanzata Aurora, ancora sotto shock.

    Il ricordo del loro amato Angelo continuerà ad accompagnarli per il resto della vita.

Back to top