Risultati: 22
  • Cremona - 05/04/2020

    Marco Arisi

    Tra le vittime del Coronavirus c'è anche il dottor Marco Arisi, 60 anni, medico di base in città, conosciuto e stimato da tutti.

    Punto di riferimento per l'intera comunità, era sempre disponibile e attendo nei confronti dei suoi pazienti. Era un medico preparato e pronto al dialogo con tutti, a qualsiasi ora. Iniziava le visite a domicilio al mattino alle 6,30, per poi dividersi tra i suoi due ambulatori, quello del Boschetto e quello di via Castellalto. Visitava fino a tarda sera.

    Lui c’era sempre.

    La sua perdita lascia un vuoto incolmabile nei cuori dell'intera comunità.

  • Cremona - 05/04/2020

    Michelangelo Gazzoni

    Tra le vittime del Coronavirus c'è anche Michelangelo Gazzoni. Storica voce di Cremona, punto di riferimento allo stadio Zini, icona del cantòon del dialèt.

    Generoso, disponibile, allegro e amante della buona tavola, era conosciuto e benvoluto da tutti. Fondò una delle prime radio libere, Radiondaverde sugli 88.3. Usava la sua radio per diffondere aneddoti, poesie, notizie insieme a tanta musica. E poi la Cremonese, la sua seconda casa.

    Con Michelangelo se ne va un pezzo di storia della città.

  • Cremona - 27/03/2020

    "Lasciate un Ricordo di Vita"

    In questo momento di grande emergenza, il nostro Paese sta pagando il prezzo più caro.
    Siamo a disposizione per ricordare le persone che non ce l’hanno fatta. Quei cari che ci hanno lasciato nel silenzio, senza essere salutati degnamente.

    Perché ogni vita è una storia
    E ogni storia merita di essere raccontata.

    Lasciate tra i commenti un Ricordo di Vita, vi aiuteremo a divulgarlo

  • Cremona - 10/09/2018

    Bruno Cavagnoli

    Cremona in lutto per la scomparsa di Bruno Cavagnoli, ex direttore della CNA venuto a mancare in seguito a una malattia.

    Aveva 65 anni ed è stato funzionario dell'associazione dal 1988, per poi diventarne Direttore fino alla pensione. Tanti gli incarichi ricoperti nei 27 anni di carriera. Anni di impegno, professionalità e grande spirito di servizio. E' anche grazie a lui se l'Associazione si è imposta come una realtà solida, innovativa e sana.

    Ai suoi cari, in questo momento di profondo dolore, vanno le più sentite condoglianze da parte dell'intera comunità.

  • Cremona - 31/05/2018

    Silvano Merli

    Il mondo del calcio di Cremona piange la scomparsa di Silvano Merli, venuto a mancare all'età di 68 anni.

    Storico allenatore del Corona Calcio, da oltre trent'anni era una colonna portante della società giallorossa. Mosso da enorme passione, impegno e grande carisma, iniziò come dirigente delle giovanili e per poi sedere sulla panchina della prima squadra.

    Negli ultimi anni si era dedicato ai più piccoli, seguendo la crescita dei Pulcini. Con la stessa carica e lo stessa disponibilità di sempre.

    Oltre ad essere un punto di riferimento tecnico, per la società era un vero tuttofare. Dalla manutenzione dei campi ai lavori di supporto per le strutture sociali, Silvano era sempre lì, pronto a dare il suo contributo.

    Oggi il pensiero di tutti va ai suoi cari, con la certezza che il ricordo di Silvano sarà custodito per sempre nei cuori di chi lo ha conosciuto.

  • Cremona - 30/05/2018

    Gianfranco Paulli - Casalbuttano

    Comunità in lutto per la scomparsa di Gianfranco Paulli, noto scultore venuto a mancare all'età di 70 anni.

    Originario di Soresina, le sue opere erano conosciute e apprezzate in tutto il mondo, su tutte i suoi busti-ritratto in marmo e bronzo di personaggi illustri. Nel 1999 consegnò a Papa Giovanni Paolo II il “Pastorale”, utilizzato per il Giubileo del 2000. Nel 2010, invece, al municipio di Cremona fu inaugurata "Il Sommo Liutaio Antonio Stradivari".

    Con Gianfranco Paulli se ne va un grande esponente della cultura nostrana, ma il suo ricordo vivrà in eterno attraverso la sua arte.

  • Cremona - 24/05/2018

    Don Enrico Prandini - Ossolaro

    La Chiesa cremonese e tutta Ossolaro piangono la scomparsa di don Enrico Prandini, ex parroco e insegnante venuto a mancare all'età di 83 anni in seguito a una lunga malattia.

    Nato a Cavatigozzi nel 1934, divenne prete nel 1959. Dopo un periodo da vicario nella parrocchia di Cristo Re, nel 1971 divenne parroco di Ossolaro, guidando le 380 anime del paese fino al 2010.
    Un animo buono, garbato e disponibile, per oltre quarant'anni è stato il punto di riferimento per tutti.

    Il suo ricordo sarà custodito nei cuori dell'intera comunità.

  • Cremona - 09/05/2018

    Maurizio Brusaferri

    Azzanello in lutto per la scomparsa di Maurizio Brusaferri, venuto a mancare improvvisamente all'età di 71 anni.

    Sindaco di Azzanello tra il 2006 e il 2011, era il marito di Franca Manera, anche lei un punto di riferimento per la politica locale. Venuta a mancare proprio durante la sua amministrazione, a lei era succeduto Maurizio, con la stessa passione e impegno.

    Tanti i progetti per la comunità portati avanti come l’asilo nido ‘Scuola di pace Franca Manera’, il Centro sociale anziani, la ristrutturazione del palazzo comunale, degli alloggi e dell’ambulatorio, la prima mostra fotografica dedicata ad Azzanello e il libro con il quale ha raccolto storie e ricordi della gente del territorio.

    Ai suoi cari, oggi, va il commosso pensiero della comunità intera.

  • Cremona - 19/03/2018

    Giovanni Zagni

    La pallacanestro cremonese piange la scomparsa di Giovanni Zagni, venuto a mancare all'età di 81 anni.

    Prima giocatore, poi tecnico, infine commentatore, Giovanni è stato un punto di riferimento per generazioni di cestisti del territorio. Negli anni '60 fu uno dei pilastri della Ju-Vi di Mario Radi, raggiungendo la storica promozione in serie B. Da allenatore guidò il Viadana, poi la Sas Pellico, la Ju-Vi Cremona e il Gruppo Triboldi Soresina. Terminata la carriera in campo, Giovanni iniziò a collaborare con varie testate, tra cui La Provincia di Cremona, sempre al seguito delle vicende della Ju-Vi. Solo pochi mesi va lo si poteva trovare ancora alle partite della Vanoli.

    Oggi, nel giorno del dolore, il commosso pensiero di tutti va alla famiglia, alla moglie Francesca Molinari, ai figli Alberto, Andrea, Barbara e Alessandro, e agli amati nipoti.

  • Cremona - 17/01/2018

    Giampaolo Zucchi

    Cremona dice addio a Giampaolo Zucchi, prematuramente scomparso all'età di 67 anni.

    Era custode e macchinista dello storico teatro Ponchielli, punto di riferimento per attori e colleghi.

    L'amore per il teatro ha caratterizzato la sua vita ed il suo ricordo resterà indelebile nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.

  • Cremona - 12/10/2017

    Bruno Franzini

    Cremona dice addio a Bruno Franzini, ex calciatore molto noto in città.

    Ha militato in importanti squadre italiane, raggiungendo ottimi risultati. Tutti ricordano anche il suo bar in Piazza del Comune, un vero e proprio punto di ritrovo cittadino.

    Alla famiglia Franzini vanno le più sentitte condoglianze per la grande perdita.

  • Cremona - 10/10/2017

    Eva Mai

    Il mondo della cultura di Crema perde un'importante figura di riferimento.

    Non ce l'ha fatta Eva Mai, colpita da un malore all'età di 78 anni. Per anni è stata d'ispirazione per quanti si sono avvicinati all'universo dell'arte in generale ed hanno trovato in lei una continua fonte di sapere.

    Eva mancherà a tutti, ma il suo ricordo resterà indelebile nella mente di chi ha avuto la fortuna di conoscerla.

Back to top