Francesco Fabiani, 49enne di Petritoli, da tempo si trovava in Germania per lavoro. Proprio da Berlino purtroppo ci ha lasciati, per un destino beffardo. Era alla Steam Works, una sauna nella cantina di un edificio del quartiere di Schoeneberg, nella parte est della città. Intorno alle 22:30 di domenica sera le fiamme sono divampate nei locali provando la sua morte e quella di altre due persone.

Francesco cinque anni fa aveva lasciato Petritoli ed il fermano per andare a lavorare prima in Svizzera e poi in Germania nella pizzeria di un centro commerciale. Sognava di gestire un locale a Petritoli, ma la Germania era diventata la sua casa con il concreto progetto di rilevare il locale in cui lavorava. Il destino però gli ha riservato un altro piano.

La sua famiglia, aveva già subìto diversi lutti: uno dei suoi fratelli morì a soli 7 anni, gli altri due sono state vittime di incidenti stradali. Era l’ultimo maschio che, nonostante tutto, aveva anche superato anni fa una brutta malattia. Ora l’ennesima tragedia per la famiglia Fabiani. Ed è ai cari di Francesco, alla sua compagna tedesca e alle tre sorelle che va il pensiero commosso dell'intera comunità.