Oggi la comunità di Porto San Giorgio si stringe nel ricordo di Marco Dibenedetto, per tutti conosciuto come “Lu Ricciu”.

Marco era un amico con la “A” maiuscola. Mai sgarbato, sempre disponibile, faceva parte del Tau Street, gruppo storico di Porto San Giorgio.

Amante del mare, Marco, di mestiere imbianchino, era conosciuto e benvoluto da tutti. Aveva da poco chiuso una collaborazione con L'USL di Fermo, per cui trasportava organi e sangue, ed era in attesa del contratto definitivo. Il destino lo ha portato all'improvviso, a soli cinquant'anni, non permettengogli di portare avanti passioni e progetti.

Eppure, a distanza di quattro anni, il suo ricordo è ancora vivo nei cuori e nelle menti di chi ha avuto l'onore di conoscerlo. Ci piace immaginarlo in compagnia dei suoi inseparabili amici, Filippo, il Tatone e lu Tappezzié, che lo hanno raggiunto in cielo, anche loro in età prematura.

Oggi, per onorare la sua memoria, sarà tenuta una messa alle ore 19.40, presso la Chiesa di San Giuseppe Artigiano a Marina Palmense (FM).