La comunità di Fermo è in lutto per la scomaparsa di Sandro Foglini, storico Segretario nella scuola media “Betti”.

All'età di 74 anni se ne va un pezzo di storia della città di Fermo. Era l’organizzatore dei tornei studenteschi e il promotore e tutto fare delle gite scolastiche. Molto amato dalle migliaia di studenti che ha avuto il piacere dieducare, era molto stimato anche tra i colleghi docenti e i residenti dei quartieri Santa Caterina e Santa Petronilla. Ex consigliere circoscrizionale
della giunta Di Ruscio, nel primo quartiere era residente e anche per il secondo era sempre presente in prima persona e attivo per cercare di risolvere le problematiche civiche e migliorare la qualità di vita della zona.

Uomo mite, marito amorevole, padre affettuoso, col sorriso sul viso era sempre pronto ad aiutare chi ne avesse bisogno. Proprio questa sua caratteristica caratteriale lo ha portato ad essere milite volontario della Croce Verde di Fermo dagli anni della sua nascita.

In questo triste momento ci stringiamo affettuosamente alla sua famiglia scossa dal dolore per la scomparsa: alla moglie Elda, i figli Stefano, ispettore della polizia anticrimine di Fermo, e Samuel, anche lui poliziotto in servizio a Torino; i nipoti, Benedetta, Nicole e Riccardo e le nuore Catia e Manuela.