La comunità di Campofilone piange la scomparsa del caro don Vincenzo Galiè. Diligente Abate fu anche studioso di storia e archeologia.

Preziosi gli studi compiuti del territorio, delle civiltà, dell'arte e delle storia dall'epoca romana al basso Medioevo. Tanti di questi eseguiti sempre in seguito alla consultazione sia di documenti ufficiali di archivio, sia della migliore bibliografia in materia, hanno poi generato pubblicazioni preziose donandogli stima e lustro nel settore. Don Vincenzo lo ricorderemo sempre per aver "scoperto" l'esatta localizzazione della città romana di Truentum.

Ricoverato da circa un anno al Santo Stefano di Porto Potenza in seguito ad una ischemia, purtroppo il suo cuore battagliero non ce l'ha fatta e ha smesso di battere.
Parroco della chiesa di S.Bartolomeo a Campofilone era stato in precedenza apprezzato per il suo mandato anche a Montecanepino.

Profondamente commossi ci uniamo al dolore dei suoi parenti con un grande abbraccio, nel ricordo e nel rimpianto della persona speciale che è venuta a mancare.