Risultati: 108
  • Pisa - 10/10/2018

    Piero Floriani

    Pisa in lutto per la scomparsa di Piero Floriani, venuto a mancare all'età di 76 anni.

    Originario di Raza (Croazia), ma pisano di adozione, fu sindaco della città dal 1994 al 1998.

    In passato fu direttore del dipartimento di studi italianistici, realizzando una brillante carriera nel mondo universitario. Un percorso, condotto con grande passione e rara preparazione, interrotto solo durante il periodo in cui è stato primo cittadino.

    Per intere generazioni di ragazzi che si sono avvicinati alla cosa pubblica e a quella accademica, ha rappresentato una guida, un punto di riferimento.

    Ai suoi cari, in questo momento di dolore, va il commosso abbraccio dell'intera comunità.

  • Pisa - 08/10/2018

    Gina Morelli Gotti Porcinari

    Valtriano in lutto per la scomparsa Gina Morelli Gotti Porcinari, venuta a mancare all'età di 74 anni.

    Vedova del Conte Gotti Porcinari, esponente di una famiglia nobile che molto ha fatto per la frazione e per Fauglia, lascia un grande vuoto nel paese.

    Ai suoi cari giungano le sentite condoglianze dell'intera comunità.

  • Pisa - 12/09/2018

    Vera Franchi - Pontedera

    Pontedera piange la scomparsa di Vera Franchi, venuta a mancare a soli 59 anni.

    Dipendente comunale conosciuta e apprezzata da tutti, lavorava presso l'ufficio anagrafe.

    La notizia ha scosso amici, colleghi e chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerla.

    Ai suoi cari va il commosso abbraccio dell'intera comunità.

  • Pisa - 30/08/2018

    Bruno Pellegrini

    L'Università di Pisa piange la scomparsa di Bruno Pellegrini, Professore Emerito che per decenni ha rappresentato un punto di ferimento assoluto per l'ingegneria elettronica toscana.

    Formato nella scuola Pacinotti, si laureò in Ingegneria nell'ateneo pisano nel 1961, diventando ricercatore dal 1963 al 1976. In seguito fu docente di Elettronica al dipartimento di Ingegneria dell’informazione. Poi la nomina a Professore Emerito dell'Ateneo e quella di presidente, dal 1990 al 2000, del corso di laurea in Ingegneria elettronica e dal 1992 al 1996 del Gruppo Nazionale Elettronica.

    Tra i suoi maggiori contributi scientifici si ricorda la formulazione rigorosa della teoria della reazione nota come Teorema di Scomposizione e un nuovo Teorema di Elettrocinematica.

    Con la scomparsa del professor Pellegrini se ne va il padre dell'elettronica pisana.

    Ai suoi cari va l'abbraccio dell'intera comunità.

  • Pisa - 20/07/2018

    Selene Biosa

    Comunità pisana in lutto per la scomparsa di Selene Biosa, venuta a mancare a soli 42 anni dopo aver lottato a lungo contro una grave malattia.

    Moglie di Marco Castellano, co-titolare del Campano Edizioni e vicepresidente dell'Associazione Cento, Selene era un'appassionatissima tifosa del Pisa Calcio.

    Conosciuta e stimata da tutti, la sua perdita lascia un vuoto incolmabile nelle vite dei quanti le hanno voluto bene.

    Ai suoi cari, in questo momento di profondo dolore, va l'abbraccio dell'intera comunità.

  • Pisa - 10/07/2018

    Marco Picchi - Castelfranco di Sotto

    Castelfranco di Sotto piange la scomparsa di Marco Picchi, storico bancarellaio venuto a mancare all'età di 72 anni.

    Figlio di Dino e Lea, per decenni ha portato avanti l'attività di vendita di granite in estate, bomboloni durante la fiera e caldarroste in inverno. Marco, così come la sua famiglia, era conosciuto e benvoluto da tutti. Con lui se ne va un pezzo di storia del paese.

    Stringendosi al dolore dei figli Luca e Roberta, la comunità ne custodirà per sempre il caro ricordo.

  • Pisa - 03/07/2018

    Adriano Innesti - Ponsacco

    La comunità di Ponsacco piange la scomparsa di Adriano Innesti, venuto a mancare in seguito a una grave malattia all'età di 60 anni.

    Uomo molto impegnato nello sport e nel sociale, da presidente della Basket Ponsacco e della Polisportiva Valli ha dato negli anni un grande contributo allo sviluppo dell'associazionismo locale, offrendo la possibilità a giovani e non di cimentarsi in molte iniziative.

    La comunità si stringe nel dolore della moglie Linda, dei figli Matteo, Alice e Alessio e di tutti i suoi cari. Il ricordo di Adriano sarà custodito per sempre nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.

  • Pisa - 14/06/2018

    Maria Gabriella Fabietti

    Le comunità di Terricciola e Peccioli piangono la scomparsa di Maria Gabriella Fabietti, venuta a mancare a soli sessant'anni in seguito a una grave malattia.

    Da tempo combatteva per la vita con coraggio e dignità, prima di doversi arrendere, lasciando un vuoto incolmabile.

    Gabriella viveva a Terricciola e gestiva insieme ai fratelli una farmacia a Peccioli. Una donna solare e gentile, sempre disponibile con tutti.

    Il commosso pensiero di tutti si stringe attorno alla mamma, al genero, ai fratelli, alla sorella e a tutti i suoi cari. Gabriella se ne è andata, ma il suo dolce ricordo resterà impresso nei cuori e nelle menti di chi ha avuto la fortuna di conoscerla.

  • Pisa - 25/04/2018

    Ilaria Mannocci - Pontedera

    Lutto a Pontedera per l'improvvisa scomparsa della professoressa Ilaria Mannocci, venuta a mancare a soli 46 anni in seguito a un malore.

    Docente di italiano, insegnava all'Ipsia Pacinotti. Esempio di professionalità, dedizione e impegno, Ilaria era apprezzata da tutti, in particolare da studenti e colleghi.

    In suo ricordo è stata avviata una raccolta fondi da destinare alla Misericordia di Pontedera.

    Oggi, nel giorno del dolore, la comunità intera si stringe attorno ai suoi cari.

  • Pisa - 06/04/2018

    Giancarlo Peluso

    Pisa in lutto per la scomparsa di Giancarlo Peluso, venuto a mancare all'età di 90 anni.

    Giancarlo era l'anima e il cuore della storica compagnia teatrale “La brigata dei dottori”.Attore, autore e grande poeta vernacolare, ha guidato la compagnia dal lontano 1948 fino ai nostri giorni, strappando applausi e sorrisi ovunque con le sue celebri parodie. Per lui la Brigata era una seconda casa, una grande famiglia con cui ha scritto pagine indimenticabili.

    Ragioniere nella vita, era un uomo di grande spirito e cultura. Grande comunicatore e personaggio straordinario, il suo ricordo vivrà per sempre nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.

  • Pisa - 16/02/2018

    Luca Lotti

    Si è arreso all'età di 58 anni Luca Lotti, dopo aver combattuto contro una malattia che in breve tempo lo ha strappato all'affetto dei suoi cari.

    A Pisa era conosciuto e stimato, perchè ex dipendente dell'Arciconfraternita, nonchè uomo estremamente gentile con tutti.

    Profonda vicinanza viene espressa dalla comunità nei confronti della famiglia, colpita da questo terribile lutto.

  • Pisa - 31/01/2018

    Mauro dell'Orso

    Pisa si prepara a dare l'ultimo saluto al professor Mauro dell'Orso, scomparso all'età di 60 anni.

    Era docente di Fisica generale presso l'ateneo pisano, oltre ad essere costantemente impegnato nella ricerca subnucleare.
    Molti gli incarichi di prestigio ricoperti, tra i quali spicca la presidenza del Consiglio del corso di laurea in Fisica e il ruolo di rappresentante italiano nell'European Committee for Future Accelerators.

    Con lui se ne va un grande studioso, un uomo di scienza ed una persona estremamente gentile e disponibile, che sicuramente resterà nel cuore di molti.

Back to top