Risultati: 19
  • Rovigo - 19/07/2018

    Ruggero Sichirollo

    Comunità arquatese in lutto per la scomparsa di Ruggero Sichirollo, venuto a mancare all'età di 67 anni in seguito a una malattia che alla fine non gli ha lasciato scampo.

    Conosciuto e benvoluto da tutti, è stato a lungo un punto di riferimento per il paese, in ambito politico, culturale e imprenditoriale. Componente del comitato gestore del “Maggio arquatese”, per ben 26 anni ha fatto parte della compagnia “Proposta Teatro Collettivo”.

    Con la famiglia, invece, gestiva il noto agriturismo “Corte Bussari”, con entusiasmo e passione.

    Lascia a moglie Mariangela e i figli Paola ed Enrico. A loro il commosso abbraccio della comunità intera.

  • Rovigo - 03/07/2018

    Luigi Stefani - Adria

    Adria in lutto per la scomparsa di Luigi Stefani, venuto a mancare all'età di 90 anni.

    Conosciuto da tutti come “il maestro Gigio”, ha dedicato la sua vita all'insegnamento nelle elementari, prima in alcune scuole del Basso Polesine, poi a Isolella, concludendo ad Adria, alla Vittorio da Feltre e infine alla De Amicis.

    Un uomo dal grande cuore, profondamente appassionato e innamorato della sua professione. Persona generosa e garbata, sempre disponibile con tutti.

    Gigio era molto conosciuto e apprezzato nella comunità, non solo come docente ma come cittadino inserito nel tessuto sociale. Ha partecipato per anni alla realizzazione del presepe della cattedrale, mettendo al servizio del progetto le sue doti creative e manuali. Fu anche consigliere comunale della Democrazia Cristiana negli anni '70 e '80 e in seguito presidente della Pro loco.

    Lascia, oltre alla moglie Maria, anche le figlie Monica, Marta e Giovanella. A loro il commosso abbraccio dell'intera comunità. Con la certezza che il caro ricordo del Maestro Gigio resterà custodito nei cuori dei quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

  • Rovigo - 22/05/2018

    Federico Casarin - Piano di Rivà

    Comunità bassopolesana in lutto per la tragica scomparsa di Federico Casarin, il centauro di soli 39 anni rimasto vittima di un incidente stradale mentre era in sella alla sua moto.

    Un ragazzo conoscoito e benvoluto da tutti, anche tra Rosolina e Rosolina Mare, dove i suoi tanti amici oggi non si danno pace.

    Federico, di Piano di Rivà, lascia un vuoto incolmabile nelle vite di chi gli ha voluto bene. Con la certezza che il suo caro ricordo vivrà per sempre, custodito nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.

  • Rovigo - 28/03/2018

    Dino De Anna

    Rovigo e la provincia di portdenone sono in lutto per la scomparsa di Dino De Anna, venuto a mancare in seguito ad un malore improvviso all'età di 73 anni,

    Dino ha fatto la storia dei Bersaglieri vincendo il tricolore con la maglia della Rugby Rovigo.

    Fratello di Elio De Anna, ex presidente della provincia pordenonese, era senatore di Forza Italia. Originario di Cordenons, Dino è stato primario di chirurgia, specializzato in trapianti di fegato e malattie delle vene all'ospedale di Udine, in Sardegna e successivamente a Ferrara per molti anni.

    Ai suoi cari vanno le più sentite condoglianze.

  • Rovigo - 23/02/2018

    Lauro Bertoncini

    Rovigo piange Lauro Bertoncini, figura di riferimento della Cgil locale.

    È stato, fino al 2005, anno della pensione, un protagonista assoluto della storia e delle battaglie sindacali.

    La difesa degli interessi dei lavoratori era per lui al primo posto ed è anche per questo che saranno in molti a portare per sempre nel cuore il suo ricordo.

  • Rovigo - 20/12/2017

    Antonio Caniato

    Si è spento all'età di 72 anni Antonio Caniato, presidente onorario della Turchese calcio.

    La provincia di Rovigo è stata scossa dalla terribile notizia, che ha da subito raggiunto amici e parenti, stretti nel dolore. Lo sport era la sua grande passione, vissuta sempre con quella grinta che ormai era diventata il suo segno distintivo.

    Alla moglie Vittoria ed ai figli Niki e Rudi giungano le più sentite condoglianze.

  • Rovigo - 30/11/2017

    Alessandro Colognesi - Bagnolo di Po

    Non ce l'ha fatta Alessandro Colognesi.

    Il suo cuore si è fermato a soli 41 anni, dopo aver combattuto fino allo stremo un male incurabile. Bagnolo di Po, dove viveva con la compagna Federica, lo ricorda con immenso affetto ed i suoi concittadini si dicono profondamente scossi da quanto accaduto. Un dolore troppo grande quello che ha colpito la famiglia Colognesi, perchè Ciandrin, come tutti amavano chiamarlo, era davvero un uomo d'oro, che non meritava un destino così crudele.

    Il suo ricordo resterà, per chi gli vuole bene, un prezioso tesoro da custodire nel cuore.

  • Rovigo - 24/11/2017

    Flavio Crepaldi - Porto Tolle

    Non ce l'ha fatta Flavio Crepaldi.

    Un male incurabile lo ha strappato all'affetto dei suoi cari a soli 40 anni.
    A Porto Tolle, dove l'uomo era molto conosciuto, è calato il silenzio e la cittadina si è unita al dolore dei familiari, distrutyti da questa dura prova che la vita ha riservato loro.

    Il ricordo di Flavio continuerà a vivere nel cuore di chi l'ha tanto amato.

  • Rovigo - 14/11/2017

    Graziano Cominato

    Non ce l'ha fatta Graziano Cominato.

    La sua battaglia contro il male lo ha visto sconfitto a soli 54 anni. Il mondo del basket della provincia di Rovigo si stringe alla moglie Tiziana ed ai figli Davide e Diego, porgendo loro le più sentite condoglianze.

  • Rovigo - 30/10/2017

    Luciano Tognin

    Rovigo piange Luciano Tognin, venuto a mancare all'età di 76 anni.

    Luciano era uno stimato professionista, noto anche per la direzione della Rugby Rovigo, ottenuta negli anni '70.

    Le più sentite condoglianze, per questa grande perdita, vanno alla moglie ed ai due figli.

  • Rovigo - 27/10/2017

    Paola Penolazzi

    Rovigo si prepara a dire addio a Paola Penolazzi, dipendente comunale di 53 anni, strappata troppo presto all'affetto dei suoi cari.

    Amici e colleghi la ricordano come una donna gentile e solare, attaccata alla vita ed alle persone che amava. Un destino crudele, che lascia tutti senza parole.

    Il suo ricordo, resterà per sempre nella memoria e nel cuore di chi le ha voluto bene.

  • Rovigo - 27/10/2017

    Donata Maria Fischetti - Taglio di Po

    La comunità di Taglio di Po si prepara a dare l'ultimo saluto a Donata Maria Fischetti, insegnante molto conosciuta in città.

    L'anziana donna era stimata e ben voluta, da tutti quelli che hanno avuto il piacere di conoscerla.

    Le più sentite condoglianze alla famiglia Fischetti, per la perdita della cara Maria.

Back to top