Il mondo del calcio sardo, e non solo, è in lutto per la scomparsa di Giovannino Oggiano, venuto a mancare improvvisamente a soli 47 anni.

Sassarese classe 1971, in città era molto conosciuto per essere un ex calciatore della Torres e per via della sua famiglia, storico punto di riferimento del Mercato ortofrutticolo.

Da calciatore arrivò in rossoblu nella stagione 84/85. Giovanissimo, andò a farsi le ossa in serie D col Fertilia. Poi il ritorno a Sassari nella stagione 90/91, contribuendo alla promozione in C1.
Bomber di razza, fu protagonista anche in serie D e in occasione della finale interregionale di Coppa Italia vinta col Sora grazie a una sua doppietta. Oltre alla Torres, Giovannino in Sardegna indossò le maglie di Castelsardo, Calangianus e Alghero. Grande amante del pallone, da qualche anno lavorava nel settore giovanile del Latte Dolce.

Sempre sorridente, umile e garbato, nel corso della sua carriera si è guadagnato la stima e l'affetto di tifosi, compagni e tecnici.

Oggi, nel giorno del dolore e dell'incredulità, il commosso abbraccio di tutti va alla sua famiglia. Giovannino se ne è andato troppo presto ma il suo ricordo vivrà per sempre nei cuori di chi gli ha voluto bene.