Un anno fa Sassari piangeva la scomparsa di Luca Cuccuru, noto per aver indossato la maglia della Torres tra gli anni Trenta e Quaranta.

Cuccuru, 93 anni, aveva vestito la maglia rosso blù per oltre un decennio, facendo parte di un periodo molto particolare per la società: appena sedicenne marciò infatti insieme ad altri ragazzi per riportare in vita la squadra, che in quegli anni aveva fermato la sua attività. Cuccuru passò alla storia nel giugno del 1947 quando, durante un'amichevole contro la Juventus e davanti a diecimila spettatori, marcò lasciando a bocca asciutta un giovane Giampiero Boniperti.

Cuccuru rimase profondamente legato alla Torres e al calcio anche dopo aver appeso le scarpette al chiodo, collaborò infatti con tante scuole di calcio cittadine e partecipò alle iniziative della Associazione “Vecchie Glorie”. Nel 2009 fu nominato Presidente Onorario dall'associazione “Memoria storica torresina”. Amato in tutta Sassari, la sua scomparsa lasciò un enorme vuoto nella città e in tutto il mondo sportivo, ad un anno di distanza ci stringiamo forte attorno il suo eterno ricordo.