Aveva 78 anni quando, ieri pomeriggio, è venuto a mancare a seguito di un malore il parroco di Arrone don Franco Chiaretti. Nato nel 1937, originario di Sellano, don Franco arrivò nel piccolo paese in provincia di Terni nel 1985. Per ben 31 anni ha battezzato generazioni e generazioni dei nostri bambini e poi dei loro figli. Oggi i cari, la famiglia e tutti quelli che lo hanno conosciuto, lo ricordano con infinito affetto come una figura disponibile e sempre presente all’interno della vita quotidiana di Arrone.

Nel 2010, Papa Benedetto XVI lo aveva nominato Monsignore per i suoi 25 anni di presenza nella parrocchia di Santa Maria Assunta Arrone. Una segnalazione arrivata dall’Arcivescovo della diocesi Spoleto-Norcia, Renato Boccardo, per il quale don Franco aveva accetto a 75 anni di essere sue Vicario Episcopale per il Vicariato Ternano (denominato di S. Maria Assunta).

Per onorare la memoria di don Franco, questa sera è in programma una veglia di preghiera in chiesa alle 21. I funerali, invece, saranno mercoledì mattina alle 10.